COMUNICAZIONE D'IMPRESA DAL 1999

Sintesi Comunicazione insieme a Ca’ Foscari Alumni e Unicom per scoprire dove sta andando la comunicazione

Posted on 21 Sep 2015 in eventi | 0 comments

locandina convegno venezia_alumni

La meravigliosa vista sul Canal Grande dell’Aula Baratto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia farà da cornice unica per il convegno “Dove va la comunicazione” organizzato da Sintesi Comunicazione con il contributo di Ca’ Foscari Alumni e Unicom.

L’appuntamento è per venerdì 9 ottobre alle 15.30.

La domanda è semplice e complessa allo stesso tempo: dove va la comunicazione d’impresa?
Partendo dai risultati delle ricerche dell’Osservatorio Permanente per i Cambiamenti della Comunicazione Unicom, la risposta emergerà dal confronto dei punti di vista e delle esperienze di docenti universitari, imprenditori, direttori marketing e consulenti.
Un panel d’eccezione si confronterà sul palco lasciando, però, ampio spazio agli interventi e ai contributi dalla platea.
Il punto di vista accademico sarà argomentato da Vladi Finotto, docente di business strategy e delegato del Rettore alle proprietà intellettuali, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico presso l’Ateneo veneziano mentre la testimonianza aziendale sarà portata da Elisa Menuzzo, Vice Presidente Came Group, e Lerrj Piazza head of marketing and communication O.Z. Spa
Il punto di vista della consulenza, invece, sarà sostenuto da Federico Rossi, head of strategy Sintesi Comunicazione nonché consigliere e delegato territoriale Unicom.
L’incontro sarà moderato da Andrea Bettini, storyteller e contributor di Nòva 24 Il Sole 24 ore e Corriere Innovazione, ed è aperto a tutti gli operatori del mondo della comunicazione, agli imprenditori, ai manager e agli studenti.

“Organizzare a Ca’ Foscari un convegno di questa rilevanza, dopo il grande riscontro dell’assemblea Unicom 2015 di Milano, e raccogliere il supporto fattivo e preziosissimo di Ca’ Foscari Alumni” sottolinea Federico Rossi “testimonia l’attenzione crescente e trasversale verso la comprensione e l’interpretazione dell’evoluzione del mondo della comunicazione.
Un’evoluzione sempre più veloce che impatta in modo sensibile non solo sulle agenzie ma su tutto il sistema economico e che, proprio perché estremamente complessa, abbiamo scelto di scandagliare confrontando i diversi vissuti dei suoi attori.
La scelta, inoltre, di estendere l’invito anche agli studenti dell’Ateneo evidenzia l’attenzione di Ca’ Foscari Alumni e di Unicom verso i giovani ovvero verso coloro che dovranno raccogliere il testimone di questa evoluzione e che, presto, ne diventeranno parte attiva”.

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione
via mail a: marketing@sintesicomunicazione.it
eventbrite http://bit.ly/1UXBKIm

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA Image

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>